Martedì 16 dicembre 2025 - 14:38

EDITORIA: EPOLIS, PIU' CAPITALE MA IN REDAZIONE C'E' TENSIONE

Cagliari, 24 feb 2010 (CHB) - Iniezione di capitale per Epolis, la testata che distribuisce quotidiani free press in diverse regioni italiane (tra cui la Sardegna). L'aumento è stato deciso nei giorni scorsi e il capitale passa da 13,5 milioni a 40 milioni. L'operazione è giustificata per ottenere dal giudice del tribunale di Cagliari il via libera alla ristrutturazione del debito, che si dovrebbe così ridurre complessivamente da circa 84 milioni a 20 milioni. Ne dà notizia Italia Oggi.

Tra le novità, anche il minor peso dell'ex editore (nonché fondatore della testata) Nicola Grauso, la cui partecipazione azionaria passa dall'8,33% al 2,82%. Ieri il tribunale di Cagliari ha chiuso la fase istruttoria ed entro marzo deciderà sul piano di rilancio del gruppo editoriale.

Intanto, sul fronte redazionale, nei giorni scorsi c'è stata tensione alle stelle in quanto, secondo quanto scrive sempre Italia Oggi, l'editore ha annunciato di non voler rinnovare 15 contratti in scadenza, poi invece prorogati fino a fine agosto. (chartabianca, 09:46)