Cagliari, 5 mar 2010 (CHB) - "In questa giornata - dichiara Luciano Uras, capogruppo di Rifondazione comunista in Consiglio regionale - il Consiglio regionale ha dato prova di capacità a stare concretamente sui problemi. Lo ha fatto su iniziativa del centro sinistra e anche del gruppo della sinistra e rosso mori. Possiamo giudicare positivamente l'incremento delle risorse stanziate a favore dei piani personalizzati per l'autonomia dei diversamente abili, altri 14 milioni di euro. Un atto di civiltà che corrisponde ad aspettative promosse dalla legge e riconosciute come legittime da tutti".
"Per la prima volta abbiamo anche assunto l'impegno congiunto tra Consiglio e Giunta regionale nell'avviare una iniziativa legislativa che riconosce il Colle di Tuvixeddu come bene unico paesaggistico culturale da realizzare come parco archeologico e ambientale di valore universale. Se tutti saremo coerenti rispetto alla decisione di oggi, finalmente Cagliari avrà una legge regionale in grado di sviluppare un progetto di vera valorizzazione dell'inestimabile patrimonio paesaggistico, culturale, storico e archeologico che la città rappresenta nel suo insieme. Avevamo fatto questa proposta più volte, in occasione dell'iniziativa di Legambiente e presentando una specifica interpellanza che oggi abbiamo discusso. L'ampia maggioranza che si è realizzata attorno all'ordine del giorno approvato oggi, ci conforta sulla giustezza della nostra posizione". (chartabianca 20:13)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui