Lunedì 15 dicembre 2025 - 22:58

CAGLIARI, VENERDI' INCONTRO PUBBLICO SUL NUOVO PIANO REGOLATORE PORTUALE

Cagliari, 10 mar 2010 (CHB) - Venerdì alle 10, nella sala conferenze del Terminal Crociere del Molo Ichnusa, si tiene l'incontro pubblico di valenza territoriale con "l'obiettivo - è scritto in una nota - di fornire una completa, chiara e trasparente informazione sul nuovo Piano Regolatore Portuale e sul rapporto ambientale. L'incontro ha per obiettivo l'acquisizione di elementi di conoscenza e giudizio per la valutazione ambientale strategica. La convocazione fa riferimento all'art.13 dell'allegato C, deliberazione n. 24/23 del 23 aprile 2008.

I lavori. La VAs (Valutazione Ambientale Strategica) del nuovo Piano Regolatore Portuale, il rapporto ambientale ed i suoi allegati (compresa la sintesi non tecnica) sono depositati per la libera visione presso: Autorità Portuale di Cagliari (Via Riva di Ponente n.3/5 - Cagliari); Provincia di Cagliari, Assessorato Ambiente e Difesa del Territorio, Settore Ecologia e Protezione Civile (Via Cadello, 9/D - Cagliari); ARPAS (Viale Ciusa, 6/8 - Cagliari).

I partecipanti. L'Autorità Portuale di Cagliari ha invitato all'incontro, oltre ai componenti del Comitato Portuale, il Presidente della Giunta, Ugo Cappellacci e l'Assessore Regionale ai Trasporti, Liliana Lorettu, gli altri Assessorati competenti (Ambiente, Lavoro, Enti locali), la Provincia e il Comune di Cagliari. Attesi, tra gli altri, anche i rappresentanti di Confindustria, Anci, UnionCamere, Capitaneria, Arpas, Soprintendenza Beni archeologici, Provveditorato Interregionale Opere pubbliche, Ente foreste, Comando Marina, Capitaneria di Porto, Asl 8. (chartabianca 18:23)