Cagliari, 16 mar 2010 (CHB) - "Non stupisce più di tanto che si tenti di trovare ogni pretesto per strumentalizzare e distorcere la realtà, oscurando anche i più semplici risultati. Dispiace che i consiglieri regionali Bruno, Espa e Diana usino termini così perentori, sostenendo che l'assessore del Lavoro non ha portato avanti gli impegni assunti, e cerchino di alimentare un clima di scontro manifestamente inutile e dannoso soprattutto per i giovani. Non è mio costume assumere impegni per la copertura di un piano finanziario, per poi disattenderli". Lo dichiara l'assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, in merito alla vicenda del Master and Back.
"Tali impegni - prosegue Manca - sono stati presi in primo luogo con il presidente della Regione e, alcune settimane più tardi, con il Consiglio regionale. Attraverso il non facile reperimento dei fondi, si sono così realizzati in pieno gli obiettivi del presidente Cappellacci, dell'assessore Manca, della Giunta e del Consiglio. L'integrale copertura dei percorsi di rientro è stata diffusa in tutti i mezzi di comunicazione. Al riguardo sono state tenute riunioni con le rappresentanze degli aventi diritto, che hanno manifestato apprezzamento per la capacità e la sensibilità dimostrate dalla Giunta regionale. Perciò nulla tolgono a questo importante risultato gli spiacevoli, quanto inutili, episodi di superaffollamento che si sono verificati domenica scorsa, generati probabilmente dal timore di perdere la possibilità di un'opzione che, comunque, era stata assicurata dalla dotazione economica sufficiente per finanziare i percorsi di rientro".
"Occorre ribadire - conclude l'assessore Manca - che anche in questo contesto è stato organizzato un servizio di accoglienza, concordato anche con il Comitato Master and Back, che ha consentito lo svolgimento delle operazioni senza alcun problema di ordine pubblico, come magari qualcuno auspicava. L'Agenzia regionale del Lavoro si è infatti preparata per tempo, riducendo al minimo i disagi. Poiché l'assessore del Lavoro ha realizzato gli impegni che aveva assunto, ne consegue che restano del tutto destituite e prive di fondamento le critiche formulate da chi si preoccupa più di incantare le farfalle che guardare ai reali contenuti". (chartabianca 11:51)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui