Roma, 17 mar 2010 (CHB). Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha firmato il decreto con cui si approva la rimodulazione del Programma degli interventi per Roma Capitale finanziati dalla Legge 396/90. Vengono così riprogrammati interventi per 142 milioni di euro di cui 136 già approvati dal Consiglio comunale il 17 dicembre 2009. Potranno essere così completate numerose opere in corso e realizzati nuovi e significativi interventi per favorire la mobilità, come nel caso della realizzazione della metropolitana B1 che collega piazza Bologna con piazza della Conca d'oro. Viene assicurato anche un finanziamento aggiuntivo del nuovo Centro Congressi dell'Eur. Il decreto contiene alcuni allegati con l'indicazione nel dettaglio delle opere da realizzare e/o da completare.
"Sono ben lieto - ha dichiarato il ministro Matteoli - di aver potuto firmare in tempi rapidi il decreto che consente di utilizzare investimenti cospicui che contribuiranno a migliorare la vivibilità della Capitale e ad arricchirla di nuove strutture e di nuovi servizi. Con tali interventi, peraltro, si contribuisce in maniera concreta a salvaguardare l'occupazione".
Il decreto è stato inviato agli organi di controllo e diventerà esecutivo con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. (chartabianca, 18:30)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui