Cagliari, 18 mar 2010 (CHB) - Il Governo ha accolto le richieste della Regione in merito alla deroga al limite annuale del 20% delle giacenze per le aziende sanitarie locali e ospedaliere della Sardegna. Lo ha reso noto, il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, il quale ha spiegato che, grazie al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, le ASL (Sassari, Olbia, Nuoro, Lanusei, Oristano, Sanluri e Carbonia) e le Aziende Ospedaliere (Brotzu, Università di Cagliari e Università di Sassari) saranno autorizzate ad utilizzare l'intero importo delle giacenze esistenti per complessivi 80.842.150,25 euro, che altrimenti sarebbero stati trattenuti nelle casse dello Stato.
"Il dialogo con il Governo - ha evidenziato il governatore - permette di fare scelte positive, condivise, capaci di sortire effetti concreti per la comunità". (chartabianca 17:32)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui