Oristano, 20 mar 2010 (CHB) - La Commissione comunale Pari Opportunità e lo studio di Psicologia & Psicoterapia organizzano un seminario sul tema "I disturbi della condotta alimentare: significati e possibili interventi". L'iniziativa, in programma venerdì 26 alle 16,30 all'Hospitalis Sancti Antoni, sarà introdotto dal sindaco Angela Nonnis e dal presidente della Commissione per le pari opportunità Pupa Tarantini. Relatori saranno gli psicologi e psicoterapeuti Valentina Piga, Wilma Trasarti Sponti, Domenico Putzolu e Giovanna Onali.
"Si parlerà della socializzazione e dei disturbi della condotta alimentare - spiega il presidente della Commissione Pari opportunità Pupa Tarantini -. L'idea nasce dall'esigenza di fornire ai professionisti del settore, a tutti gli individui e alle famiglie adeguato supporto in relazione a problematiche sempre più presenti nella società. Il seminario si vuole porre, in questo modo, come uno spazio di riflessione per la famiglia, per l'individuo e per i professionisti del settore che spesso incontrano delle difficoltà per mancanza di informazioni sul tema, ma anche nella gestione dello stesso in un contesto in cui spesso si è costretti a chiedere aiuto fuori della propria città e della propria isola. La partecipazione al seminario è gratuita.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi e contattare la Segreteria Organizzativa dello Studio di Psicologia & Psicoterapia in Via Vinea Regum 65 - Oristano, Giovanna Onali 320.1781502 - Maria Carla Patta 338.5343114 - Valentina Piga 328.4558020. Mail: cpsicoterapiafamiliare@gmail.com. (chartabianca 12:05)