Cagliari, 23 mar 2010 (CHB) - La prima edizione del Trofeo Salvatore Barra organizzata durante la sesta edizione di Hospitando Sardegna dall'Unione Cuochi Regione Sardegna, presieduta dallo chef Elia Saba, è andata alla Provincia Gallura capitanata dallo chef Renato Secchi e dal suo tema composto da Alfonso Palucci, Massimo Frigiolini, Pier Luigi Putzu, Renato Sechi, Francesco Manca ed Enrico Demontis al termine di quattro giorni di gara tra i più bravi maestri della cucina della Sardegna che hanno presentato i migliori piatti ad una giura di esperti. Una manifestazione culinaria di alto livello che ha chiuso in bellezza la rassegna Hospitando Sardegna. Le migliaia di presenze qualitificate in quattro giorni nel quartiere fieristico di Cagliari per la sesta edizione di "Hospitando Sardegna" la rassegna dedicata al settore alberghiero e ricettivo della Sardegna, hanno premiato gli sforzi organizzativi della La Fiera Internazionale della Sardegna e della collaborazione con Tirreno Trade di Massa Carrara. La manifestazione ha confermato i numeri delle passate edizioni con oltre settanta espositori nei diversi settori.
"Non nascondo la soddisfazione - spiega Gianni Biggio presidente della Fiera Internazionale della Sardegna - che aver avuto in un periodo di grande difficoltà economica oltre settanta espositori significa che Hospitando Sardegna trova il gradimento delle grandi aziende che presentano le ultime novità nel settore del turismo, alberghiero e della grande ristorazione. Settori che sono trainanti per lo sviluppo della nostra regione e gli imprenditori non possono permettersi di rimanere indietro rispetto ai loro "colleghi" delle altre regioni che si affacciano sul Mediterraneo."
Alla manifestazione hanno partecipato le principali associazioni di categoria, nazionali e regionali che, in collaborazione con la segreteria organizzativa, hanno proposte tavole rotonde e convegni su argomenti di attualità, concorsi, degustazioni e dimostrazioni. Ah Hospitando Sardegna hanno partecipato - Unione Cuochi Regione Sardegna - ASSOCIAZIONE MAITRE ITALIANI RISTORANTI ALBERGHI (AMIRA), ASSOCIAZIONE ITALIANA BARMEN E SOSTENITORI (AIBES) ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMELIERS (AIS) - ASSOCIAZIONE PASTICCERI E CIOCCOLATAI - ASSOCIAZIONE ITALIANA PANIFICATORI SEZIONE SUD SARDEGNA. La manifestazione si svolta in un'area espositiva di circa 8.000 metri quadri, articolata in diversi padiglioni al centro del quartiere fieristico. (chartabianca 18:08)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui