Roma, 24 mar 2010 (CHB) - «Il presidente di Coldiretti continua a dare voti e bacchettate alle altre organizzazioni, ma non guarda mai in casa propria. Anzi è sempre più chiaro che bacchetta gli altri per distrarre l'attenzione dalla trave nel suo occhio. Tiriamo le somme: Coldiretti denuncia la grave crisi dell'agricoltura italiana. Coldiretti dice di essere la più grande organizzazione agricola italiana. Delle due l'una: ha proposto ricette sbagliate o nessuno da retta alle sue ricette». Così Luigi Marino, presidente Confcooperative commenta le ultime esternazioni del presidente Coldiretti sul ruolo della cooperazione agricola.
«Quanto alle cooperative di Confcooperative - aggiunge Marino - Marini dovrebbe sapere che trasformano per l'80% - 90% prodotti conferiti dai soci. È, proprio, Coldiretti, come anche nella vicenda dei CAP, che vuole cooperative svincolate dalla mutualità, così come dai produttori. Diciamo la verità più Coldiretti dice queste cose e più le cooperative aderenti a Confcooperative saranno contente di restare dove sono».(chartabianca 18:24)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui