Cagliari, 26 mar 2010 (CHB) - "Per quest'area stiamo portando avanti due progetti, attraverso i Pia, che riguarderanno la ristrutturazione della casa alloggio per gli anziani e la trasformazione della struttura di accoglienza per i giovani. Di concerto con l'assessore dei lavori pubblici Angelo Carta, sarà effettuato un importante intervento sulla statale 387 per cinque milioni di euro che arriveranno dai fondi Fas". E' quanto ha affermato l'assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, nell'incontro svoltosi a Serdiana per illustrare l'azione che la Giunta regionale ha portato avanti in questo primo anno di lavoro. "Per il rilancio dell'economia sarda abbiamo messo in campo tante risorse - ha ripreso La Spisa - partendo dal fondo di garanzia per le imprese con 238 milioni di euro per supportare la capacità degli imprenditori.
"Per i giovani che vogliono intraprendere una nuova attività abbiamo attivato il fondo per il microcredito e per i piccoli imprenditori, la stima è che interesserà circa 20 mila imprese, abbiamo istituito il credito di imposta indirizzato a chi assume o non licenzia". Il sindaco di Serdiana, Maurizio Frau, ha sottoolineato le opportunità di sviluppo che potranno arrivare per il territorio dagli strumenti messi a disposizione dalla Regione.(chartabianca 08:50)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui