Roma, 26 mar 2010 (CHB) - "L'opposizione finge di non capire e ancora una volta cerca di mistificare la realtà: il disegno di legge per promuovere il turismo del golf che, come quello per il turismo montano che lo ha preceduto, non comporta alcun onere per le casse dello Stato, ha l'obiettivo di portare in Italia un numero maggiore di turisti stranieri. Inoltre, si tratta di un prodotto turistico che contribuisce alla tanto auspicata destagionalizzazione del comparto, dato che può essere sviluppato quasi tutto l'anno. Sottolineo che più strutture per il golf anche di tipo ricettivo significano più posti di lavoro e un maggior numero di turisti stranieri porta maggiori entrate per la nostra economia". E' quanto afferma il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla.
"Contro la crisi - aggiunge il ministro - il governo ha eretto un muro che non ha eguali in Europa: in due anni 32 miliardi di euro per ammortizzatori sociali, di cui 8 in deroga. Capisco che possa avere infastidito l'opposizione l'elenco dei 10 punti del patto per il turismo che il nostro governo ha già onorato, come illustrato quest'oggi. Una volta ancora abbiamo dimostrato di essere un governo del fare, che rispetta gli impegni presi. Noi portiamo fatti. Agli altri lasciamo volentieri le chiacchiere. In quelle i nostri avversari sono imbattibili, e senza bisogno di incentivi". (chartabianca 09:05)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui