Roma, 29 mar 2010 (CHB) - Vengono resi oggi disponibili i risultati al 28 febbraio 2010 sull'applicazione dell'Avviso comune sulla sospensione dei debiti delle Piccole e Medie Imprese. L'Avviso è stato sottoscritto dal ministro dell'Economia e delle finanze, l'Associazione Bancaria Italiana e i rappresentanti delle imprese di tutti i settori economici. Le domande di sospensione pervenute al 28 febbraio 2010 sono state circa 153 mila, (+13 per cento rispetto allo stock delle domande pervenute al 31 gennaio 2010), ancora in crescita malgrado l'Avviso sia operativo da diversi mesi. Si ricorda che la data ultima per presentare la domanda di sospensione è fissata al 30 giugno 2010.
Tenendo conto dei tempi di istruttoria (circa 30 giorni), sono già state accolte fino a febbraio quasi 114 mila domande per circa 9 miliardi di euro di mutui e leasing sospesi. Inoltre, l'Avviso Comune ha recentemente incluso alcune fattispecie di operazioni di particolare interesse per il settore agricolo nonché è stata ampliata anche ai mutui con agevolazione pubblica, se esplicitamente deliberato dall'Ente erogante.
Nel complesso, hanno deliberato l'adesione all'Avviso comune un ampio numero di Camere di Commercio e le seguenti Regioni: Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria. (chartabianca 18:37)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui