Alghero, 1 apr 2010 (CHB) - La Regione tramite la Sfirs, ha disposto un intervento finanziario di 3 milioni di euro, al fine di consentire una liquidità adeguata alla Sogeaal, società di gestione dell'aeroporto di Alghero, per fronteggiare i pagamenti che dovessero occorre prima della ricapitalizzazione della stessa società. Ricapitalizzazione decisa e approvata giovedì scorso dal Consiglio Regionale, nel corso della discussione sul disegno di legge sul trasporto aereo.
Questo provvedimento effettuato tramite la finanziaria Sfirs, anch'essa partecipante al pacchetto azionario della Sogeaal di Alghero, consentirà di far fronte ai pagamenti immediati, evitando così azioni pregiudizievoli, per ritardati pagamenti e messa in mora, da parte dei fornitori della stessa Sogeaal. Questo finanziamento eviterà inoltre penalizzazioni sul traffico aereo e disservizi per i passeggeri. (chartabianca 17:58)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui