Sassari, 9 apr 2010 (CHB) - Oggi alle 16,30, nell'aula magna dell'Università di Sassari, l´assessore della Pubblica istruzione e Beni culturali, Maria Lucia Baire, interverrà all'incontro "La cultura e la formazione nella Compagnia di Gesu'", organizzato dalla Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, dall'assessorato e dall'ateneo sassarese, nell'ambito delle manifestazioni celebrative per il 450° anniversario della presenza dei Gesuiti nell'isola.
Seguirà, alle 18.30, l'inaugurazione della mostra itinerante "I 450 anni della Compagnia di Gesu' in Sardegna", allestita nel Chiostro dell'Ateneo e visitabile gratuitamente sino al 16 aprile. Il convegno e la mostra segnano l'apertura ufficiale del percorso culturale "Sulle vie dei Gesuiti in Sardegna" con tappe in programma, fino al prossimo maggio, ad Alghero, Nuoro, Oliena, Iglesias e Cagliari. "E' un'iniziativa - ha spiegato l'assessore Maria Lucia Baire - che coinvolge anche i piccoli centri della Sardegna dove la formazione e l'educazione gesuitica hanno lasciato un segno". (chartabianca 08:39)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui