Cagliari, 10 apr 2010 (CHB) - Quale futuro in Sardegna per l'agriturismo? Si proverà a dare una risposta mercoledì 14 a Cagliari (9.30 Hotel Holiday Inn con il convegno "Terranostra a sostegno delle imprese". L'iniziativa è promossa da Terranostra, l'associazione agrituristica di Coldiretti. Nel corso dell'incontro-dibattito si farà il punto sulla situazione dell'attività agrituristica in Sardegna, anche alla luce della recente approvazione da parte del Consiglio Regionale della legge numero 1 del 2010 che modifica le norme per l'esercizio dell'attività agrituristica.
Dopo il saluto del presidente Regionale Coldiretti, Marco Scalas, interverranno il presidente e la segretaria nazionale Terranostra, Tullio Marcelli e Silvia Bosco che affronteranno rispettivamente i temi "L'Agriturismo, opportunità di sviluppo per il territorio" e i "Nuovi impegni dell'Associazione Terranostra a sostegno delle imprese", il direttore generale del Corpo Forestale, Delfo Poddighe, che chiarirà il "Ruolo del Corpo Forestale per la difesa dell'ambiente" e infine l'assessore regionale all'Agricoltura, Andrea Prato, che illustrerà "Le politiche Regionali per un Agriturismo di qualità". Seguirà quindi il dibattito, al termine del quale concluderà i lavori il direttore regionale Coldiretti, Raffaello Betti. (chartabianca 10:02)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui