Sabato 31 gennaio 2026 - 05:06

INNOVAZIONE, LA PROPOSTA DELLA REGIONE: "SULL'ISOLA UN INCONTRO-EVENTO"

Cagliari, 20 apr 2010 (CHB) - "Proporremo la Sardegna come sede per ospitare un incontro-evento sul tema dell'innovazione". Lo ha detto il presidente della Regione, Ugo Cappellacci nella giornata in cui la Sardegna è stata una delle tappe del forum per l'Innovazione voluto dal ministro Brunetta.

Cappellacci ha sottolineato come in questo campo la Regione intenda creare le condizioni affinché l'isola possa essere protagonista della politica italiana ed europea sul Mediterraneo, soffermandosi sulle azioni poste in essere dalla Giunta regionale: da quelle volte a realizzare infrastrutture telematiche e servizi di connettività efficienti e veloci, a quelle per la modernizzazione della pubblica amministrazione.

"L'innovazione - ha detto il presidente - è lo strumento per realizzare una Sardegna fortemente integrata al suo interno ed aperta al resto del mondo, capace di concretizzare e valorizzare il ruolo di "baricentro culturale" del Mediterraneo, che possiede naturalmente per posizione geografica e che la rende sede ideale per l'organizzazione di iniziative di ampio respiro per l'area euro-mediterranea". (chartabianca 09:16)