Martedì 16 dicembre 2025 - 15:25

FEDERSANITA'-CONFCOOPERATIVE, IL PRIMO PRESIDENTE E' GIUSEPPE MILANESE

Roma, 22 apr 2010 (CHB) - È Giuseppe Milanese il presidente di Federsanità - Confcooperative eletto all'unanimità dai delegati delle 162 cooperative che compongono la neonata federazione di Confcooperative. «L'obiettivo che ha portato alla nascita di Federsanità - Confcooperative - dice Milanese - è quello di aggregare le competenze, le specializzazioni, i diversi know how dei quattro settori che compongono la federazione. Per centrare i nostri obiettivi dobbiamo esaltare la capacità del modello cooperativo di fare rete e dare vita a una filiera al termine della quale - conclude Milanese - ci siano le persone e le famiglie che aspettano assistenza e cura, ma che non sempre trovano adeguate risposte negli attuali modelli di welfare sanitario».

Federsanità - Confcooperative è nata oggi a Roma, al Palazzo della Cooperazione. La nona Federazione di Confcooperative associa 162 cooperative che hanno 55.000 soci, danno lavoro a 5.600 persone e realizzano 4 miliardi di euro di fatturato.

Composta da quattro differenti anime: cooperative di medici, cooperative farmaceutiche, cooperative ad alta specializzazione sanitaria e mutue socio - sanitarie Federsanità vuole fare "rete" tra i diversi settori per disegnare modelli di welfare sanitario sempre più al passo con i tempi per rispondere meglio, e in modo innovativo, alle esigenze sanitarie dei territorio con un ruolo complementare al Sistema Sanitario Nazionale. (chartabianca 18:20)