Macomer, 23 apr 2010 (CHB) - "La Giunta e l'assessorato regionale dell'Agricoltura dimostrano di saper mantenere gli impegni". È il commento di Toto Meloni, presidente del Consorzio Latte, alla notizia che nei prossimi giorni il consiglio di amministrazione della Sfirs approverà l'ingresso della Regione Sardegna nel consorzio. Un passaggio che consentirà l'avvio della "stanza di compensazione" del comparto lattiero caseario ovino regionale.
"Soprattutto in questo momento non è facile gestire le problematiche del comparto e in ogni caso il Consorzio Latte è a disposizione di chi si vuole impegnare per migliorare l'economia isolana. Il Consorzio latte è una realtà consolidata nel comparto lattiero caseario e intervenire in questo modo vuol dire permettere al comparto di mantenere e rafforzare le posizioni negli Stati uniti e nel mercato mondiale. Stiamo parlando di centinaia di milioni di euro che grazie al settore ovicaprino arrivano in Sardegna".
"Questo è solo il primo passo - conclude Meloni - di una politica che crediamo di poter portare avanti insieme alla giunta regionale per garantire un futuro economico a migliaia di famiglie come nel passato. Nella sua missione, il Consorzio Latte ha già presente l'esigenza di creare quel sistema che l'assessore regionale dell'Agricoltura Andrea Prato pone al centro dell'economia zootecnica regionale. All'interno di questo sistema troveranno certezze l'ammodernamento del settore e il reddito delle aziende agricole". (chartabianca 09:01)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui