Alghero, 23 apr 2010 (CHB) - La Brigata Sassari è rientrata a casa. Dopo oltre sei mesi i Sassarini hanno lasciato l'Afghanistan e ieri sera intorno alle 20 sono atterrati all'aeroporto di Alghero. Oltre a sindaci e atutorità del territorio, in rappresentanza della Regione ad accoglierli c'erano l'assessore dell'Agricoltura, Andrea Prato, e il capo di Gabinetto della Presidenza, Giandomenico Sabiu. I Dimonios tornano a casa dopo oltre sei mesi di missione nelle basi di Herat, Shindand e Farah. Il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci (assente per impegni istituzionali precedentemente assunti a livello nazionale, spiega una nota), ha incaricato Prato e Sabiu di porgere i saluti della Giunta e del Consiglio regionale.
I ‘Sassarini', avvicendati in Afghanistan da un contingente di alpini, sono partiti da Kabul e atterrati con un Airbus 330. Accompagnati dal comandante, il generale Alessandro Veltri, con la pluridecorata bandiera di guerra del 152esimo reggimento, hanno trovato ad attenderli il colonnello Maurizio Mascarino, comandante del distaccamento della Brigata. I due rappresentanti della Regione hanno accolto calorosamente i militari, ringraziandoli per la "fondamentale e irreprensibile opera di pacificazione svolta nel territorio afghano". (chartabianca 09:20)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui