Cagliari, 23 apr 2010 (CHB) - Diciotto milioni di euro, dal 2007 al 2013, per sostenere le aziende turistiche che allungano le assunzioni nei mesi di spalla e che faranno formazione. E' lo strumento messo in piedi dagli assessorati regionali al Lavoro e al Turismo con il contributo di idee dell'Asshotel Confesercenti e delle altre associazioni di categoria per premiare le imprese che terranno assunti i dipendenti stagionali impegnati a tempo pieno, anche per un solo mese tra aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre.
Nelle prossime settimane il percorso sarà perfezionato."Le associazioni di categoria - afferma il presidente regionale di Confesercenti Marco Sulis - sono pronte a fare come sempre la loro parte. I fondi daranno risposte certe non solo in termini di occupazione, dato che permetteranno agli operatori di assumere oltre 5 mila addetti, ma consentiranno anche di investire con maggiore decisione sulla formazione in un comparto che l'anno passato ha garantito ben 18.500 contratti a tempo". Entro il mese prossimo saranno aperti i termini per l'inoltro delle domande e saranno individuati i parametri per ripartire gli stanziamenti che saranno erogati mensilmente e oscilleranno tra i 600 e gli 800 euro mensili a seconda del numero di mesi di assunzione. (chartabianca 16:38)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui