Cagliari, 29 apr 2010 (CHB) - Il Gal Sole grano terra (Sgt) promuove un concorso di idee per la realizzazione di un logo identificativo. Il concorso si espleta attraverso la progettazione e la realizzazione di un logo prodotto a livello individuale o collettivo, che sia significativo e rappresenti graficamente il Gal Sgt. Questa scelta è giustificata dalla volontà di promuovere, attraverso la creazione di un marchio-logotipo, gli elementi caratteristici dell'abitato e del suo territorio. Il marchio, comprensivo della scritta Gal Sole grano terra deve caratterizzarsi per capacità distintiva, significatività, con particolare attenzione alle peculiarità di storia, territorio, arte, cultura, tradizione e attività produttive dei territori Sarrabus, Gerrei, Trexenta e Campidano di Cagliari.
Il concorso è aperto alla cittadinanza, agli studenti di ogni ordine e grado, residenti nei territori aderenti al Gal o che, pur non essendo residenti, frequentino scuole site nei territori aderenti al Gal. Al concorso di idee non sono ammessi le società, gli studi professionali e i professionisti che operano nel campo della grafica, artisti e designer. La documentazione dovrà pervenire al Gal Sgt, comune di san Basilio, via Croce di Ferro 32, entro e non oltre le 12 del 17 maggio 2010. Il concorso si concluderà con l'attribuzione di tre premi: 500 euro al progetto vincitore, 300 al secondo, 200 al terzo. La consegna verrà effettuata entro il 28 maggio 2010. I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori delle opere selezionate. In caso di impossibilità potranno essere consegnati a persona munita di delega.
Info: Dirinnova - Direzione relazione territorio, innovazione e sviluppo. Università di Cagliari. Via san Giorgio 12 - Cagliari. Tel. 070.6756481. (chartabianca, 12:09)