Cagliari, 29 apr 2010 (CHB) - "La Sfirs ha avuto contatti diretti con un imprenditore interessato alla Otefal Sail (ex Ila) e sta valutando le potenzialità dell'investimento". Lo ha annunciato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, che insieme all'assessore dell'Industria, Sandro Angioni, e al presidente della Sfirs, Antonio Tilocca, ha incontrato stamane le organizzazioni sindacali per discutere del futuro della fabbrica produttrice di laminati di alluminio. "Si tratta di una manifestazione d'interesse affidabile - ha spiegato Cappellacci -, proveniente da un gruppo autorevole che opera nel mercato nazionale e internazionale, e che ora intende promuovere un progetto integrato nel territorio. In vista di un prossimo incontro, sarà importante attivare un processo partecipato tra le istituzioni e le parti sociali. Siamo in uno scenario di speranza".
Soddisfazione è stata espressa anche dai sindacati per l'attenzione mostrata dalla Regione nel seguire l'annosa vertenza. "Ancora una volta, l'azione della Giunta Cappellacci sta dando un segnale forte ed inequivocabile del grande impegno a difesa del sistema produttivo ed occupazionale", è stato il commento dell'assessore Angioni al termine dell'incontro. (chartabianca, 16:40)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui