Cagliari, 4 mag 2010 (CHB) - Giovedì 6 alle 17.30, alla Galleria Comunale d'Arte, si terrà l'ultimo appuntamento de "L'Alfabeto dell'Arte" con una conferenza, tenuta da Marzia Marino, dal titolo "Costantino Nivola: un sardo a New York".
La proiezione di un ricco repertorio di immagini consentirà di approfondire la conoscenza dell'artista a cominciare dalla definizione dei limiti cronologici e geografici in cui ha operato, per arrivare all'esame dei principali momenti della sua produzione artistica. Dalle prime prove giovanili, alle importanti commissioni pubbliche, attraverso i celebri dipinti dedicati a New York, si analizzeranno le tappe fondamentali della sua lunga ed affascinante carriera. L'appuntamento si inserisce all'interno di un ciclo di incontri, dal taglio divulgativo, che ogni anno la Galleria Comunale d'Arte di Cagliari dedica alla scoperta dell'arte contemporanea. Il percorso, curato da Anna Maria Montaldo e tenuto da giovani e competenti storici dell'arte, è stato dedicato quest'anno agli artisti sardi del Novecento. Il costo del biglietto è di € 5,00. (chartabianca 12:47)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui