Cagliari, 4 mag 2010 (CHB) - Saranno presentati domani all'azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari i risultati dello studio sul rischio cardiovascolare e sull'utilizzo dei latticini ricchi in acido linoleico coniugato (Cla). La presentazione della ricerca, che ha visto la collaborazione della Camera di commercio di Cagliari, avrà inizio alle ore 10 nell'aula Ciccu.
Dopo l'introduzione di Paolo Pintus (direttore del Centro per le malattie dismetaboliche e l'arteriosclerosi del Brotzu) e di Tiziana Tocco (responsabile Servizio Affari Generali Camera di Commercio di Cagliari) sono previsti diversi interventi, tra cui quelli di Roberto Sequi e di Antonio Garau (rispettivamente direttore sanitario e commissario del Brotzu) e dell'assessore regionale dell'Agricoltura Andrea Prato. Il progetto sarà invece presentato da Sebastiano Banni (dipartimento di Biologia sperimentale dell'Università di Cagliari), da Barbara Batetta e da Simonetta Accossu (dipartimento di Scienze e tecnologie biomediche dell'ateneo cagliaritano), da Stefano Pintus (centro per le Malattie dismetaboliche e l'arteriosclerosi del Brotzu), da Guido Almerighi (servizio di Endocrinologia Asl 8 della Sardegna).
Delle ricadute socio-economiche del progetto parleranno infine Franco Meloni (direzione Relazioni col territorio, l'innovazione e lo sviluppo dell'Università di Cagliari) e Gigi Picciau (presidente Confagricoltura Sardegna). (chartabianca 18:55)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui