Cagliari, 5 mag 2010 (CHB) - "Si completa un percorso che scaturisce dal lavoro svolto sino a oggi in diverse sedi e attraverso le sedute del Comitato interassessoriale. La Commissione di vigilanza che si avvia oggi avrà il compito di monitorare, vigilare e facilitare quanto sottoscritto nel Protocollo d'intesa del 16 marzo scorso. Si tratta di uno strumento utile che potrà servire anche in altre vertenze". E' quanto ha affermato l'assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, coordinatore del Comitato Interassessoriale per le emergenze economico sociali, che questa mattina ha istituito una Commissione di Vigilanza per la verifica del protocollo d'intesa firmato per Ottana Energia lo scorso marzo.
All'incontro, svoltosi in viale Trento a Cagliari, hanno preso parte il presidente della Sfirs, Antonio Tilocca, i rappresentanti dell'azienda, quelli di Confindustria, della presidenza della Regione, i direttori generali degli assessorati dei Trasporti e dell'Ambiente, gli amministratori locali e le rappresentanze sindacali. Soddisfazione per l'istituzione della commissione di vigilanza è stata espressa sia dall'azienda: "Siamo già partiti con il primo step dell'accordo, ora i tempi per l'autorizzazione unica sono fondamentali" ha sottolineato Paolo Clivati, di Ottana Energia, sia dai sindacati, che hanno posto l'accento sull'importanza di uno strumento più snello per accelerare le procedure e sia dagli amministratori locali. A presiedere la Commissione sarà l'assessore La Spisa. (chartabianca 16:47))
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui