Cagliari, 10 mag 2010 (CHB) - "Finalmente gli invisibili sono comparsi. Oggi le Pmi hanno preso corpo e sostanza e, in modo particolare per la Sardegna, abbiamo segnalato che è indispensabile una visione che tenga conto delle caratteristiche delle micro e piccole medie imprese isolane sia sul fronte del credito che della fiscalità".
È il commento di Giancarlo Deidda, componente di Giunta nazionale di Confcommercio e presidente di Ascom Cagliari, sulla nascita oggi a Roma di "Rete - imprese Italia", il soggetto unico delle Pmi italiane noto come "Patto del Capranica" che rappresenta oltre 2,6 milioni di associati a Confcommercio-Imprese per l'Italia, Cassa Artigiani, Cna, Confartigianato e Confesercenti.
"Una presenza così massiccia di tutte le rappresentanze del Paese - sottolinea Deidda - è un impegno certo affinché il Patto di Capranica possa funzionare anche in Sardegna in un momento così difficile per il Paese. Oggi è stato dato un giusto riconoscimento alle nostre imprese: i soggetti che stanno salvando l'Italia e che stanno facendo da cuscinetto a quello che rischia di sfociare in un grande conflitto sociale". (chartabianca 17:04)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui