Cagliari, 18 mag 2010 (CHB) - "Al 30 aprile 2010, la Regione ha movimentato oltre il 40 per cento della spesa: un record assoluto che anzi ci costringe a rallentare a causa del patto di stabilità. Capiamo che l'opposizione in campagna elettorale debba fare la sua parte, ma per quanto ci riguarda a parlare sono dati reali che certo non raccontano di una Regione in bancarotta e che poco si prestano all'interpretazione. Basta fare un raffronto con l'anno precedente per vedere che la spesa complessiva è aumentata passando da meno di 1 miliardo a 1 miliardo e 600 milioni e all'inizio di maggio risulta impegnato oltre il 75 per cento della quota soggetta a patto di stabilità". E' quanto affermato dall'assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, replicando alle dichiarazioni del gruppo Comunisti-Sinistra Sarda-Rossomori sulla spesa regionale.
"I dati forniti - ha proseguito La Spisa - sono esatti, ma devono essere riferiti ai 3 miliardi e 200 milioni di somme soggette al patto di stabilità. I 9 miliardi e 800 milioni complessivi, come tutti sanno ma evidentemente qualcuno finge di ignorare, comprendono anche voci di spesa come spesa sanitaria, rimborso mutui e via dicendo, che non sono soggetti a patto di stabilità. I trasferimenti dallo Stato vengono incassati in tranche mensili, sono in linea con il dato storico, dovranno essere rivalutati ma non ci danno assolutamente problemi di cassa". (chartabianca, 14:18)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui