Cagliari, 18 mag 2010 (CHB) - È già iniziato il conto alla rovescia per Vinitaly 2011. L'assessorato dell'Agricoltura ha pubblicato l'avviso del bando per la partecipazione alla manifestazione più importante a livello internazionale del comparto viti-vinicolo, in programma a Verona dal 7 all'11 aprile 2011. Potranno presentare domanda entro il 21 giugno le organizzazioni di produttori riconosciute, le piccole e medie imprese sarde e i loro consorzi.
"Ci muoviamo con largo anticipo rispetto al passato - spiega l'assessore dell'Agricoltura Andrea Prato - perché vogliamo capire subito, a quasi un anno dall'evento, quali siano le esigenze dei nostri produttori. L'obiettivo è portare molte cantine, da quelle già affermate a quelle emergenti, potendo contare su spazi espositivi adeguati. Nella domanda di partecipazione gli operatori potranno scegliere se avere uno stand di 12, 20 o 36 metri quadrati. A fine giugno, a bando chiuso, avremo il quadro della situazione. In ogni caso, abbiamo già avviato una trattativa con l'Ente fiera di Verona per avere l'ampliamento dell'area espositiva dedicata alla Sardegna. È un'operazione complessa, anche perché altre Regioni sollevano gli stessi nostri problemi, ma faremo di tutto per avere nel 2011 spazi adeguati alla promozione dei nostri vini". (chartabianca, 16:59)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui