Cagliari, 19 mag 2010 (CHB) - L'incontro tra ricerca e imprese. L'Università di Cagliari è presente alla prima edizione della BIP Research, che si apre stamani a Milano, con il professor Raimondo Ciccu, pro rettore per l'innovazione e le attività produttive, e la direzione per la ricerca e il territorio con Unica Liaison Office. Obiettivo della manifestazione è il matching tra ricerca e imprese interessate a nuovi progetti di sviluppo. L'iniziativa è promossa dalla Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane ) in collaborazione con Emblema, IDC Italia e Mind-Mercatis.
Antonino Zichichi (professore emerito di fisica superiore all'università di Bologna) con la relazione "E' la scoperta scientifica il vero motore del progresso tecnologico, industriale e civile" è il keynote speaker della sessione plenaria che apre la prima edizione di BIP Research. La prestigiosa presenza dello scienziato completa un panel di interventi di livello internazionale. Partecipano, tra gli altri, Nevio Di Giusto (amministratore delegato Centro ricerche Fiat), Domenico Guzzini (presidente Fratelli Guzzini), Michela Petronio (manager di Barilla).
Il programma. Il BIP Focus inizia alle 15 con la sessione plenaria cui seguirà una tavola rotonda sul tema "Come trasformare le idee in business". Domani, giovedì 20, sono in scaletta workshop tematici curati dalla Fondazione Crui. Venerdì 21 si svolge un incontro curato dal ministero dello Sviluppo economico.
Info: http://www.biponline.it/ - http://research.biponline.it/. (chartabianca, 14:36)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui