La Maddalena, 22 mag 2010 (CHB) - "La Regione Sardegna è orgogliosa che la tappa italiana della Louis Vuitton Trophy si svolga alla Maddalena perché permette al mondo di conoscere le bellezze della nostra isola". L'ha detto l'assessore dei Trasporti della Regione, Liliana Lorettu, intervenuta alla cerimonia inaugurale dell'evento che da domani e fino al 6 giugno vedra' le acque dell'arcipelago maddalennino ospitare uno dei maggiori eventi velici internazionali con la partecipazione di dieci tra i piu' importanti team mondiali.
"Questa competizione porta con se' un forte messaggio che parte dal mare ma si proietta verso l'interno della Sardegna, zone di altissimo pregio naturalistico che meritano di essere conosciute, visitate e apprezzate. Chiunque conosca la Sardegna, poi se ne innamora - ha aggiunto l'esponente della Giunta -. La Maddalena ha tutte le carte in regola per ospitare, da oggi in poi, competizioni sportive ed eventi internazionali''.
Il sindaco della citadina, Angelo Comiti, ha sottolineato il ruolo del Governo e della Regione:"Ringrazio il Governo e il suo presidente, Silvio Berlusconi, per aver offerto un'altra opportunita' alla citta', alla nostra comunita' e a tutta l'isola, dopo il trasferimento del G8 all'Aquila, deciso non per una questione politica ma per un fatto oggettivo. Analogo ringraziamento va anche alla Regione Sardegna e al suo presidente, Ugo Cappellacci, che hanno sempre creduto nelle potenzialita' e nell'azione di rilancio dell'arcipelago". (chartabianca 09:05)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui