Venerdì 30 gennaio 2026 - 21:40

MASTELLA ALL'ISOLA DEI FAMOSI? LEGAMBIENTE: 'SUA PRESENZA PIU' UTILE SU QUELLA DEI CASSINTEGRATI'

Roma, 31 mag 2010 (CHB) - "Invitiamo Clemente Mastella a cambiare rotta e scegliere in alternativa all'Isola dei famosi, l'isola dell'Asinara dove da alcuni mesi i cassaintegrati della Vinyls di Porto Torres stanno occupando l'ex carcere di massima sicurezza per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica nei confronti della loro difficile situazione lavorativa". E' questa la proposta che Legambiente rivolge all'ex ministro Mastella, dopo aver saputo del desiderio dell'ex Ministro di partecipare all'Isola dei Famosi 2010.

"Ci sono isole in Italia che sicuramente meriterebbero maggiore attenzione rispetto all'Isola dei Famosi - ha proseguito Sebastiano Venneri, vicepresidente di Legambiente. Non è necessario, infatti, arrivare ai Caraibi per un'esperienza singolare sia a livello naturalistico, che dal punto di vista umano e sociale. All'Asinara inoltre l'ex Ministro potrebbe portare la sua esperienza di uomo di governo e di eurodeputato, un'esperienza che potrebbe rivelarsi utilissima nella soluzione della difficile vertenza degli operai.

"Il soggiorno all'Asinara è un'esperienza che ci sentiamo caldamente di consigliare. Noi di Legambiente abbiamo festeggiato lì il primo maggio e ancora in questo fine settimana eravamo sull'isola per confrontarci con gli operai perché la chimica di domani riesca a coniugare le ragioni dell'ambiente e quelle dell'occupazione. Forse sarebbe il caso, quindi, che l'ex Ministro ripensi al suo viaggio e faccia un salto invece a toccare con mano il dramma dei lavoratori dell'Asinara che, da tempo, attendono solo di discutere di futuro e occupazione". (chartabianca 18:06)