Cagliari, 6 giu 2010 (CHB) - Chiude oggi la rassegna letteraria Leggendo Metropolitano.
Tre gli appuntamenti di particolare interesse in programma nella terrazza del Bastione di Santa Croce, incentrati su nuove declinazioni della parola lealtà, che ha costituito il filo conduttore di questa seconda edizione del festival. Alle 18 il giornalista e scrittore Fabio Geda incontra Michele Vaccari, scrittore trentenne, diventato il più giovane direttore editoriale italiano di una collana libraria. Coordina il dialogo dal titolo L'esatta sequenza delle parole il "libraio errante" Davide Ruffinengo.
A seguire, alle 19.30, il giovane filosofo Alessandro Aresu si confronta con l'architetto e saggista Gianni Biondillo su Paesaggi: scritture da architettare. Tema da sviscerare quello della "lealtà nel paesaggio". Chiude Leggendo Metropolitano 2010, alle 21, sempre al Bastione di Santa Croce, la dissertazione del filosofo e accademico Maurizio Ferraris su La fedeltà alla parola data. (chartabianca 11:33)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui