Cagliari, 10 giu 2010 (CHB) - L'assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, e il sottosegretario del Ministero del Lavoro, Pasquale Viespoli, hanno firmato a Roma il rinnovo della convenzione per gli assegni da destinare ai 243 lavoratori socialmente utili della Sardegna (dati relativi al 1° gennaio 2010). Le risorse, pari a 1 milione 660mila euro, coprono tutto il fabbisogno per l'anno in corso e saranno distribuite tra i Comuni sardi, in proporzione al numero degli Lsu presenti nei rispettivi territori.
Dalla capitale, tuttavia, giunge una notizia ancor più importante. L'assessore Manca, infatti, ha presentato a Viespoli la proposta di un progetto speciale per la definitiva stabilizzazione di questi lavoratori. "Si tratta di un intervento strutturale e non più congiunturale - sottolinea Manca -. Il sottosegretario Viespoli ha mostrato un atteggiamento di grande attenzione da parte del Governo, anche se il cofinanziamento del Ministero (la Regione si farebbe carico di una parte dell'intervento, ndr) è legato alla disponibilità delle finanze statali. Non a caso, ci siamo dati appuntamento a subito dopo l'approvazione della manovra finanziaria. Da parte del Presidente Cappellacci e mia personale c'è la ferma intenzione di concludere positivamente questo percorso, per dare maggiore serenità a tutti gli Lsu sardi". (chartabianca, 11:20)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui