Cagliari, 15 giug 2010 (CHB) - "In primo luogo desidero congratularmi e augurare buon lavoro, senza distinzione alcuna, a tutti i presidenti di Provincia, ai Sindaci ed ai consiglieri eletti in questa tornata elettorale. Ad essi e alle comunità che rappresentano offriamo la massima collaborazione della Giunta regionale: l'istituzione non guarda né l'appartenenza politica, né la residenza degli interlocutori, ma solo la ricerca di soluzioni condivise per lo sviluppo dei rispettivi territori". E' questo il primo commento del presidente della Regione Ugo Cappellacci, sul risultato della amministrative.
"Per quanto riguarda l'aspetto politico - ha aggiunto il presidente - pur riservando ad un momento successivo ulteriori approfondimenti, credo che il risultato confermi il valore dell'unità: uniti si vince, divisi si perde. Questo rappresenta un primo spunto di riflessione. Ciò vale ancor di più quando il sistema elettorale prevede l'eventuale turno di ballottaggio. Al di là dei dati, che vedono il centro-destra conquistare la terza città della Sardegna e due province, una in più rispetto alle precedenti elezioni, ritengo che l'ulteriore aspetto su cui avviare un confronto serio è quello dell'astensionismo: un fenomeno da non sottovalutare, troppo esteso per essere considerato un problema di una sola parte politica. Comunque, il risultato nei territori dove il centrodestra non ha ottenuto quanto meritava, oltre che motivo di riflessione è per me uno stimolo perché l'azione politica della giunta regionale continui ancor di più ad assicurare la più leale collaborazione per il miglior risultato sociale ed economico della nostra regione. (chartabianca 09:42)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui