Cagliari, 17 giu 2010 (CHB) - "Hub portuale e feeder network di Cagliari: intermodalità e servizi per un nuovo sviluppo imprenditoriale" è il titolo dello studio realizzato dalla Camera di commercio di Cagliari (in collaborazione con Confindustria della Sardegna Meridionale e Api Sarda, e affidato al Cirem - Centro interuniversitario di ricerche economiche e mobilità del Dipartimento di Ingegneria del Territorio dell'Università di Cagliari) che sarà presentato domani alle 11 nella sala consiliare della Camera di commercio (Largo Carlo Felice, 72 - primo piano).
Lo studio ha l'obiettivo di accrescere la conoscenza diffusa sulle opportunità socio-economiche legate allo sviluppo della portualità e indagare sulla consapevolezza che il mondo imprenditoriale e dell'industria ha della potenzialità dell'offerta di trasporto prodotta dal Porto Canale di Cagliari.
Alle 11 i lavori cominciano con il saluto del presidente della Camera di commercio di Cagliari, Giancarlo Deidda. Alle 11,10 il coordinatore del gruppo di lavoro del Cirem, Alessandro Olivo, presenterà lo studio. Alle 11,30 gli ingegneri del Cirem, Valentina de Virgilis e Nicoletta Rassu, interverranno sul tema "Sistema produttivo della Sardegna Meridionale: percezione e consapevolezza delle potenzialità dell'offerta di trasporto prodotta dall'hub portuale cagliaritano". Alle 11,50 il collega Simone Loi presenterà la relazione dal titolo: "Porto industriale di Cagliari: analisi dell'offerta di trasporto merci". Alle 12,50 è previsto il dibattito mentre la chiusura dei lavori, fissata per le 12,30, sarà affidata ad Antonio Musso, presidente Sezione trasporti dell'associazione degli Industriali della Sardegna Meridionale. (chartabianca 11:04)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui