Firenze, 17 giu 2010 (CHB) - Domani il presidente della
Commissione europea José Manuel Durão Barroso sarà a
Firenze per tenere un discorso alla conferenza su "European Union and Multilateral Global Governance", organizzata dall'Istituto universitario europeo (IUE). Il Presidente Barroso interverrà sulle sfide davanti alle quali si trova l'UE e il mondo nel contesto attuale e le possibili vie d'uscita alle ore 12.00 nella sede dell'IUE a Badia Fiesolana. Il discorso sarà inoltre trasmesso in diretta web sul sito http://www.eui.eu/SeminarsAndEvents/Live.aspx e sarà seguito da una breve sessione di dibattito.
L'intervento del Presidente Barroso apre ufficialmente il programma "Global Governance", uno degli attuali progetti di ricerca del Robert Schuman Center dell'Istituto Universitario Europeo, che si propone di approfondire, al più alto livello accademico, la ricerca su temi quali la stabilità finanziaria, l'energia, i flussi migratori, la cooperazione allo sviluppo, il commercio internazionale, la sicurezza e la regolamentazione dei mercati. (chartabianca, 16:56)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui