Martedì 16 dicembre 2025 - 15:32

TIRRENIA, NASSO (CGIL): 'SE OFFERTA ACCETTATA SUBITO CONFRONTO SU PIANO INDUSTRIALE'

Roma 29 giu 2010 (CHB) - "E' ora di uscire dalla confusione che ha caratterizzato fino ad oggi la vicenda". E' quanto sostiene il segretario generale della Filt Cgil, Franco Nasso, in merito alla presentazione da parte di Mediterranea Holding dell'offerta vincolante per l'acquisto di Tirrenia, sottolineando che "nel caso in cui l'offerta venisse accettata, è necessaria la convocazione rapida di un tavolo che ne chiarisca i contenuti anche per quanto riguarda il lavoro".

"Vogliamo conoscere - spiega Nasso - il piano industriale con il quale il nuovo gruppo imprenditoriale intende avviare l'attività e chiederemo fin da subito che siano rispettati gli impegni relativi alla clausola sociale, per ciò che riguarda l'occupazione ed i trattamenti contrattuali dei lavoratori e - prosegue il numero uno della Filt - respingiamo le ipotesi di esuberi emerse nei giorni scorsi, sulla base di un presunto piano Tirrenia, a noi del tutto sconosciuto".

"Chiederemo al Governo - sostiene infine Nasso - che si faccia parte attiva per garantire le risorse necessarie ed il rispetto degli impegni assunti con il sindacato, relativamente all'occupazione ed al contratto di lavoro". (chartabianca 10:50)