Cagliari, 6 lug 2010 (CHB) - La Giunta regionale ha previsto per il 2010 l'assegnazione di 10,3 milioni di euro per la concessione di contributi a favore degli organismi di spettacolo, per lo svolgimento in Sardegna di attività teatrali, musicali e di danza. Le risorse da assegnare saranno calcolate tenendo conto della media dei contributi del quadriennio precedente e della quota di premialità riconosciuta a tutti gli organismi che raggiungeranno un punteggio minimo di 50.
A ciascun organismo (compagnie di produzione e/o di distribuzione, circuiti territoriali, organizzatori di rassegne e di festival) di nuovo inserimento sarà destinato, inoltre, un contributo di ventimila euro in aggiunta all'eventuale premialità spettante. "Nella ripartizione della spesa - ha spiegato l'assessore regionale agli Spettacoli Maria Lucia Baire - abbiamo voluto confermare il criterio adottato nelle precedenti annualità, garantendo la quota del contributo base concessa già nel 2009 agli organismi di spettacolo. Ciò testimonia l'attenzione dell'esecutivo Cappellacci per il settore e, in particolare, per la promozione, la valorizzazione e la fruizione delle attività di spettacolo nelle sue diverse espressioni artistiche".
La Giunta ha dato anche il via libera alla costituzione dell'Osservatorio regionale dello spettacolo per il cui funzionamento sono stati assegnati ulteriori 200mila euro. L'Osservatorio avrà compiti di monitoraggio, analisi e indagine finalizzati alla crescita culturale, all'integrazione sociale, allo sviluppo economico e all'espressione dell'identità regionale. (chartabianca 18:51)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui