Cagliari, 7 lug 2010 (CHB)) - Angela Serpe, ricercatrice dell'ateneo di Cagliari al dipartimento di Chimica inorganica e analitica e vice presidente esecutivo dello spin off universitario "3R Metals", si è aggiudicata il riconoscimento "Miglior inventrice italiana 2010". Il premio è stato assegnato per un progetto sul riciclo eco-compatibile di materie prime e metalli preziosi da rifiuti hi-tech (come computer, telefonini, ecc.). La vincitrice si è aggiudicata anche cinquemila euro e servizi di consulenza.
La cerimonia per le migliori Donne innovatrici. La scorsa settimana una giuria di imprenditori rappresentativi dello scenario produttivo nazionale, ha sancito i primi premi nazionali nel campo del lavoro femminile innovativo. La cerimonia si è svolta a Bari nella sala convegni di Confindustria. L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione italiana Donne Inventrici ed Innovatrici (ITWIIN), che promuove e sostiene le iniziative femminili nel campo delle invenzioni e dell'innovazione. "La centralità delle donne su tutti i fronti dell'innovazione, nano e biotecnologie, energia, ambiente, design ecc., distingue - ha detto Rita Assogna, esperta dell'Ufficio Europeo dei Brevetti di Monaco di Baviera e presidente di ITWIIN - l'operato della nostra associazione da quello di ogni altra organizzazione femminile". (chartabianca 16:59)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui