Cagliari, 12 lug 2010 (CHB) - Partenza sottotono per i saldi estivi a Cagliari. Secondo i dati forniti da Confcommercio Cagliari, che ha tracciato un primo e parziale bilancio a tre giorni dall'avvio delle vendite scontate, l'8 luglio non ha avuto i risultati sperati: rispetto allo stesso giorno dello scorso anno, i commercianti hanno registrato diminuzioni generalizzate sulle vendite tra il 15 e il 20 per cento.
"Eppure rispetto al 2009 - fa notare Franco Fozzi, vicepresidente della Confcommercio provinciale di Cagliari - la maggior parte dei negozi del centro città è partita con percentuali di sconto superiori, meno 30% di media contro il 20% dell'anno scorso. Fattore evidente che l'eccesso di offerta, causato dal ritardo dell'arrivo dell'estate, ha convinto i commercianti a proporre sconti superiori fin dalle prime giornate, invogliando così la clientela ad acquistare a prezzi ancora più vantaggiosi. L'auspicio per le prossime settimane - conclude Fozzi - è che gli acquisti continuino anche nei prossimi giorni con lo stesso ritmo, dando così l'attesa boccata di ossigeno alle casse dei commercianti". (chartabianca 10:14)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui