Roma, 15 lug 2010 (CHB) - A tutto il 30 giugno scorso Agea, Agenzia per le erogazioni in agricoltura, in fatto di pagamenti della cosiddetta "domanda unica" (sostegno al reddito) per il 2009, ha versato alle aziende della Regione Sardegna la somma di 150.971.465 euro, pari al 97,05% dell'importo complessivo richiesto dalle 42.348 aziende che ne hanno fatto domanda (quelle pagate sono state 41.954, pari al 7,60% delle richiedenti).
L'Agenzia presieduta da Dario Fruscio ha voluto precisare i dati al centesimo, in quanto nei giorni scorsi erano state diffuse dichiarazioni che sembravano imputare ad Agea ritardi nei pagamenti della "domanda unica" per la Regione Sardegna, quando invece in questo specifico settore la rendicontazione al 30 giugno (data di scadenza dei pagamenti della "domanda unica" relativa al 2009) il livello dei pagamenti a livello nazionale ha raggiunto la quota record del 98,17%, dato mai raggiunto negli anni precedenti. Per la Sardegna il dato definitivo è solo leggermente inferiore a quello nazionale, ma si situa comunque su valori di piena soddisfazione rispetto alle domande presentate dalle aziende agricole. (chartabianca, 11:50)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui