Cagliari, 15 lug 2010 (CHB) - "Nessuno ha mai contestato il lavoro di Agea sul pagamento della "domanda unica". Il problema è il blocco voluto dal ministro Galan che sta frenando il ristoro di oltre 57mila pratiche del Programma di sviluppo rurale. Attendiamo da un momento all'altro da Agea l'apposito decreto sul Psr, nella speranza che il ministro non continui a bloccare la procedura semplificata". L'assessore regionale dell'Agricoltura Andrea Prato replica alla nota dell'Agenzia nazionale per le erogazioni in agricoltura.
"Nei confronti di Agea - spiega Prato - abbiamo sempre avanzato critiche costruttive, e gli stessi dirigenti l'hanno riconosciuto pubblicamente, che poi sono servite non solo alla Sardegna ma anche ad altre Regioni virtuose del Sud Italia. Amministrazioni come la nostra che, contrariamente a quanto pensa il ministro Galan, stanno spendendo bene i fondi del Programma di sviluppo rurale nonostante dal ministero restino molti problemi relativamente ai pagamenti delle misure a superficie (Indennità compensativa, Benessere degli animali, Forestazione, Razze in via di estinzione, Agricoltura biologica e Difesa del suolo), per le quali siamo in attesa del provvedimento che possa autorizzare la liquidazione di quasi 60mila domande". (chartabianca, 12:24)
AGEA: ALLE AZIENDE SARDE GIA' EROGATI 150 MILIONI DI EURO
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui