Cagliari, 23 ago 2010 (CHB) - Da giovedì 26 al 5 settembre, la Camera di commercio di Cagliari sarà presente a Cuneo con un proprio stand nell'area istituzionale negli spazi della Grande Fiera d'Estate (area Miac - frazione Ronchi). Con questa iniziativa l'ente camerale guidato da Giancarlo Deidda affiancherà il presidio di promozione del territorio già attivo nell'aeroporto di Cuneo Levaldigi.
La presenza cagliaritana alla GFE ha come obiettivo il proseguo delle azioni congiunte di promozione delle due aree territoriali ufficializzate nei mesi scorsi con il gemellaggio con la Camera di commercio di Cuneo. I due territori sono collegati dai voli della compagnia irlandese Ryanair presente negli scali di Elmas e Levaldigi.
Dopo la presenza della Camera di commercio di Cuneo all'aeroporto di Elmas e quella di Cagliari in corso Nizza della città piemontese, si profila un nuovo appuntamento per la promozione di Cagliari e del suo territorio: venerdì 27 agosto alle ore 19, nella sala incontri della GFE, i presidenti camerali Ferruccio Dardanello (Cuneo) e Giancarlo Deidda (Cagliari) presenteranno a testate giornalistiche, agenzie viaggio e tour operator del Piemonte e della Liguria "Dalle Alpi al Mare", il progetto di promozione territoriale curato dai Consorzi turistici delle due zone (Conitours Cuneo e le Alpi di Mondovì per il Cuneese e Consorzio Sardegna Costa Sud, Villasimius, l'Altra Sardegna e l'associazione Albergatori di Carloforte per il Cagliaritano), in collaborazione con i rispettivi enti camerali, partner istituzionali, e le associazioni commercianti.
Sud Sardegna e sud Piemonte si metteranno a confronto tra complementarietà, diversità e prodotti tipici. Al termine della conferenza, seguirà una degustazione di prodotti provenienti da entrambi i territori. (chartabianca 10:53)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui