Martedì 16 dicembre 2025 - 20:05

LATTE, REGIONE A DE CASTRO (PD): "VENGA IN SARDEGNA PER LAVORARE INSIEME CONTRO CRISI"

Cagliari, 25 ago 2010 (CHB) - "Le parole del presidente De Castro testimoniano come la crisi della pastorizia sarda debba essere affrontata con spirito no partisan, mettendo da parte ogni polemica e lavorando tutti assieme, centrodestra e centrosinistra, per trovare soluzioni praticabili. Solo con la condivisione tra schieramenti una riforma agricola sarà più efficace. Invitiamo il presidente De Castro in Sardegna per sederci allo stesso tavolo e risolvere la crisi in modo condiviso e duraturo".

È il commento del presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e dell'assessore dell'Agricoltura, Andrea Prato, al parere del presidente della commissione Agricoltura del Parlamento Ue Paolo De Castro rilasciato oggi al quotidiano La Nuova Sardegna.

"Ci auguriamo che De Castro - aggiungono Cappellacci e Prato - possa offrire il suo contributo venendo presto in Sardegna, perché è con questi autorevoli interlocutori e con un centrosinistra che propone ed è disposto a lavorare con spirito unitario, che si costruisce una riforma agraria in grado di dare risposte concrete e durature a una crisi che sta mettendo in ginocchio il comparto più rappresentativo della nostra economia agricola". (chartabianca 12:54)