Cagliari, 25 ago 2010 (CHB) - "Le parole del presidente De Castro testimoniano come la crisi della pastorizia sarda debba essere affrontata con spirito no partisan, mettendo da parte ogni polemica e lavorando tutti assieme, centrodestra e centrosinistra, per trovare soluzioni praticabili. Solo con la condivisione tra schieramenti una riforma agricola sarà più efficace. Invitiamo il presidente De Castro in Sardegna per sederci allo stesso tavolo e risolvere la crisi in modo condiviso e duraturo".
È il commento del presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e dell'assessore dell'Agricoltura, Andrea Prato, al parere del presidente della commissione Agricoltura del Parlamento Ue Paolo De Castro rilasciato oggi al quotidiano La Nuova Sardegna.
"Ci auguriamo che De Castro - aggiungono Cappellacci e Prato - possa offrire il suo contributo venendo presto in Sardegna, perché è con questi autorevoli interlocutori e con un centrosinistra che propone ed è disposto a lavorare con spirito unitario, che si costruisce una riforma agraria in grado di dare risposte concrete e durature a una crisi che sta mettendo in ginocchio il comparto più rappresentativo della nostra economia agricola". (chartabianca 12:54)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui