Cagliari, 15 set 2010 (CHB) - "Stiamo creando nuovi imprenditori, acquisendo nuove conoscenze e costruendo infrastrutture importanti ma se non gestiremo correttamente il salto generazionale la Sardegna rischia di vanificare il lavoro fatto finora".
È l'appello lanciato stamattina dal presidente della Camera di commercio di Cagliari, Giancarlo Deidda, durante la presentazione della tappa inaugurale della terza edizione de "Il giro d'Italia delle donne che fanno impresa" insieme al presidente nazionale di Unioncamere, Ferruccio Dardanello. Deidda ha indicato nel turismo e nei servizi le attività fondamentali per uscire dalla crisi economica. "Dal punto di vista turistico - ha sottolineato - il nostro è un territorio giovane perché la Sardegna ci sta investendo soltanto da 40 anni e, visto che la capitalizzazione delle nostre aziende è bassa e il sistema bancario non ci è sempre vicino, sarebbe un dramma se non riuscissimo a gestire correttamente il cambio generazionale che stiamo andando ad affrontare".
A tal proposito la Camera di commercio di Cagliari "si impegna fortemente nell'allocare risorse, costruire professionalità e nel garantire attenzione e disponibilità per accompagnare il territorio e le imprese al femminile al cambio di generazione. L'obiettivo - conclude Deidda - è diventare sempre più competitivi soprattutto in tema di qualità dei servizi, identità e sicurezza". (chartabianca 16:10)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui