Martedì 16 dicembre 2025 - 14:20

PASTORI, RIPRENDE LA PROTESTA "LE RISPOSTE NON ARRIVANO"

Cagliari, 22 set 2010 (CHB) - Riprende la mobilitazione del Movimento Pastori Sardi che attende ancora che Regione e Governo nazionale tengano fede agli impegni presi al termine della manifestazione di Cagliari del 14 settembre scorso.

Venerdì 24 alle 10 a Tramatza nei locali dell'Hotel L'Anfora al km. 103 della Carlo Felice, è stata organizzata l'assemblea di tutti i dirigenti responsabili dei Comitati Comunali e Zonali del Movimento, per fare il punto sui risultati delle manifestazioni delle settimane di agosto concluse con la grande manifestazione di Cagliari e con l'incontro con il presidente della Regione, Ugo Cappellacci.

"Con tutti i responsabili dei Comitati Comunali e Zonali intendiamo fare il punto sui risultati raggiunti dalla mobilitazione delle passate settimane e sulle iniziative assunte dalla Regione. Iniziative di cui non abbiamo avuto più notizie certe - spiega il leader del Movimento Felice Floris - Sappiamo che i tempi della politica possono essere lunghi, ma non lunghissimi e comunque sono tempi che i pastori non possono più accettare perché i problemi si fanno ogni giorno sempre più drammatici. Ci sono cose che Regione e Governo possono e devono fare subito senza perdere altro tempo prezioso tenendo fede alle promesse fatte a Cagliari dal governatore Cappellacci".

"Se si continuerà a non tenere fede agli impegni, la lotta dei pastori riprenderà ancora più dura e decisa e non si potrà fermarla con le promesse alle quali - come in passato - non seguono fatti e provvedimenti concreti ed urgenti" conclude Felice Floris, che invita i pastori a non abbassare la guardia e a prepararsi ad un'altra stagione di mobilitazione questa volta ancora più dura e decisa". (chartabianca 12:21)