Cagliari, 2 ott 2010 (CHB) - Le organizzazioni professionali agricole (Coldiretti, Cia, Confagricoltura e Copagri), per la prima volta unite, annunciano battaglia e dichiarano lo stato di mobilitazione generale. Da lunedì al via consultazioni e riunioni nelle diverse province, che serviranno a preparare e coordinare la grande manifestazione di piazza.
"La delusione e la rabbia per l'infruttuoso incontro romano di mercoledì scorso al ministero rivelatosi un flop clamoroso - è scritto in una nota - e la preoccupazione per il momento di incertezza che vive la politica regionale, hanno scatenato una immediata reazione. A fronte di una crisi senza precedenti che investe pesantemente tutti i comparti agricoli, le organizzazioni agricole considerano inadeguati e insufficienti gli interventi messi in campo sia a livello centrale che regionale, per fronteggiare i problemi del settore ovicaprino. Lamentano inoltre l'assenza di soluzioni operative per i comparti cerealicolo, ortofrutticolo, vitivinicolo e per i consorzi di bonifica. Le organizzazioni agricole chiedono con forza, una maggiore attenzione da parte delle istituzioni". (chartabianca 12:03)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui