Como, 12 ott 2010 (CHB) - Sarà il lago di Como la cornice della V Conferenza nazionale del Turismo, che per volontà del ministro Michela Vittoria Brambilla ha assunto anche una dimensione internazionale di primo piano con la partecipazione di ministri e delegazioni di tutto il mondo. Questi veri e propri "stati generali" concorreranno a determinare la politica nazionale per un settore strategico della nostra economia, che il governo attuerà negli anni a venire.
La conferenza nazionale del turismo, istituita dalla legge 135/2001 "per definire ed aggiornare le linee guida delle politiche necessarie alla qualificazione dell'offerta turistica", si svolgerà nello "spazio villa Erba" di Cernobbio (Como) il 15 e il 16 ottobre. I lavori saranno aperti alle ore 9.30 di venerdì 15 dal ministro Brambilla, con una relazione sulla "condivisione delle strategie" per lo sviluppo del comparto turistico e la crescita del Paese, e si concluderanno il giorno successivo alle ore 14. Parteciperanno tutti i più importanti esponenti del settore: istituzioni, associazioni di categoria, soggetti pubblici e privat. (chartabianca, 17:38)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui