Cagliari, 25 ott 2010 (CHB) - "Presenteremo ufficialmente la nostra piattaforma di interventi alle organizzazioni professionali agricole nella giornata di martedì. Poiché abbiamo condiviso gran parte delle azioni proposte dalla stessa CIA, certi giudizi negativi appaiono immotivati e prematuri". Lo ha detto il presidente della Regione Ugo Cappellacci, rispondendo alla presa di posizione del presidente regionale della Confederazione italiana agricoltori, Martino Scanu.
"Eventuali questioni di metodo e di merito ben potranno essere sollevate alla riunione del tavolo per l'Agricoltura, prevista per dopodomani. La Giunta e la maggioranza hanno già manifestato la volontà di dialogare e non solo di porre in essere azioni immediate per il rilancio del settore ma, soprattutto, di avviare iniziative strutturali, per evitare che in futuro si possano ripresentare gli stessi problemi".
"E' indispensabile concentrare l'attenzione su quei provvedimenti che possono essere realizzati in concreto, piuttosto che ipotesi che, come già sottolineato più volte, non sono percorribili. La priorità - precisa Cappellacci - in questo momento è rappresentata dall'approvazione in tempi rapidi del disegno di legge in materia di agricoltura, che è il presupposto di quegli interventi che debbono inderogabilmente realizzati entro la fine dell'anno, pena la perdita di importanti risorse". "Per raggiungere questi obiettivi - conclude il presidente della regione - confidiamo nell'impegno costruttivo di tutti, da parte dei rappresentanti delle categorie e, naturalmente in un contributo positivo da parte delle forze d'opposizione". (chartabianca, 21:05)
Avviso ai lettori
La notizia che stai per leggere è soltanto un esempio gratuito
dell'innovativo notiziario politico-economico specializzato di
Chartabianca accessibile esclusivamente su abbonamento.
Chartabianca è una testata giornalistica indipendente rivolta a
istituzioni, enti locali, società pubblica e private, associazioni di
categoria, consorzi, liberi professionisti etc. che hanno la necessità di uno strumento di lavoro che gli garantisca un'informazione in tempo reale, neutra e approfondita sui temi di loro
specifico interesse.
Come tutti
i servizi di qualità, anche l'informazione giornalistica ha necessariamente un costo.
Per informazioni su attivazione e costi di abbonamento al notiziario Chartabianca
clicca qui