Martedì 16 dicembre 2025 - 22:14

PASTORI, MARTEDI' IL DDL ALLA PROVA DEL NOVE

Cagliari, 5 nov 2010 (CHB) - La Giunta ha accolto nella quasi totalità le osservazioni al Disegno di legge dalle organizzazioni di categoria presentate nei giorni scorsi da Coldiretti, Cia, Copagri e Confagricoltura. È ciò che è emerso in serata durante il vertice convocato a Cagliari dal presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e al quale ha preso parte l'assessore dell'Agricoltura Andrea Prato.

Le integrazioni delle associazioni - scrive la Regione in un comunicato - vanno non solo a favore del comparto ovi-caprino ma anche rispetto ad altri settori, tra cui quello viti-vinicolo, quello cerealicolo e il suinicolo.

La discussione (terminata intorno alla mezzanotte di ieri) si è soffermata su ogni singolo punto del provvedimento che martedì approderà in Consiglio regionale. "Ci sono tutti i presupposti per arrivare a un'intesa con le associazioni che stasera responsabilmente hanno deciso di restare al tavolo e lavorare nell'esclusivo interesse del mondo agricolo sardo. Come è emerso in diverse occasioni, da parte nostra vi è stata una ricerca costante del dialogo con tutti. Sfuggono, pertanto, i motivi per cui qualcuno abbia abbandonato il tavolo proprio mentre si manifestava l'assenso della Giunta rispetto a quasi tutte le proposte delle associazioni. Quel che ho detto risulta nei documenti firmati e sottoscritti e non può essere travisato da chi fornisce interpretazioni fuorvianti", conclude il presidente Cappellacci. (chartabianca 09:34)

COLDIRETTI E CIA ABBANDONANO IL TAVOLO